Floating Points
16 Mag – 27 Set 2019

La seconda edizione del programma di eventi musicali “I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT”, a cura di Craig Richards, prevede tre appuntamenti in programma giovedì 16 maggio, venerdì 14 giugno e venerdì 27 settembre 2019, dalle ore 19 a mezzanotte, negli ambienti esterni della Fondazione Prada.

“I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT” rappresenta un tentativo di esplorare una pluralità di generi e linguaggi musicali ospitando artisti internazionali come Andrea Belfi, Biosphere, Colleen, Floating Points, Helena Hauff, Maarja Nuut & Ruum, object blue, Pole, Ben UFO e Craig Richards.

L’evento del 27 settembre include le performance del produttore, DJ e compositore britannico Sam Shepherd, conosciuto come Floating Points, autore di sonorità uniche, ispirate a generi musicali del passato e capaci di superare ogni stile; della polistrumentista francese Colleen, che nelle sue performance da solista utilizza vari strumenti musicali ed effetti a pedale esplorando costantemente nuovi suoni e modi di fare musica; del DJ britannico Ben UFO, considerato uno dei migliori al mondo per la sua capacità di fondere universi musicali sperimentali in una nuova e coerente narrazione e del musicista e produttore inglese Craig Richards.

Come afferma Craig Richards, “L’idea chiave di questo progetto è contenuta nel suo titolo: “I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT”. La nozione di giudicare, assimilare e comprendere la musica, la forza dei preconcetti, la persona che la suona, il formato, l’ambiente e l’impianto sonoro che la trasmette, lo spazio mentale del momento, il giorno o la notte… Tutti questi fattori contribuiscono a creare il nostro rapporto con la musica. Il punto di partenza del mio progetto curatoriale è la convinzione che questo linguaggio possa essere stimolante, impegnativo, provocatorio, bellissimo e perfino scomodo. Ogni evento è potenzialmente in grado di ispirare o irritare. Come suggerisce il titolo, ogni performance è stata scelta per esplorare l’indescrivibile forza della musica, al di là di piacere o meno.”

LINE-UP
16 maggio
Maarja Nuut & Ruum (live)
Helena Hauff
Pole (live)
Craig Richards

14 giugno
Biosphere (live)
Andrea Belfi (live)
object blue (live)
Craig Richards

27 settembre
Floating Points (live)
Ben UFO
Colleen (live)
Craig Richards

Video

I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT 2019 | Intervista con Craig Richards
I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT | 14.6.2019
I WANT TO LIKE YOU BUT I FIND IT DIFFICULT | 16.5.2019